Pagina 1 di 1

[PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 14:07
da Felipe Ruggeri
Passo alla [PROPOSTA] dopo che la DISCUSSIONE non aveva riscontrato molti pareri negativi ed aveva ricevuto per lo più pareri favorevoli.

Le modifiche che proponevo nella [DISCUSSIONE] erano le seguenti:

Art. 6 - Attività divulgativa ha scritto:La Presidenza dell’Assemblea Costituente provvede a informare la popolazione dell’esito di ogni seduta pubblicando articoli di giornale dall’organo di stampa ufficiale del Congresso.
Gli articoli redatti dalla Presidenza dell’Assemblea Costituente vanno recapitati alla Presidenza del Congresso per la pubblicazione.


Quest’articolo lo porrei tra il 5 ed il 6, in modo da lasciare come ultimo articolo quello sul termine dei lavori; per recuperare il tempo perduto, è possibile aggiungere la seguente disposizione transitoria:

V - Avvio attività divulgativa ha scritto:A seguito dell’entrata in vigore della norma sull’attività divulgativa dell’Assemblea Costituente, la Presidenza dell’Assemblea Costituente provvede a redigere uno o più articoli riassuntivi sulle sedute già tenute prima della succitata norma.



Si proponeva inoltre, la Sospensione dei Lavori durante il mese di Agosto, il Presidente dell'Assemblea ha facoltà di determinare l'apertura delle sedutema, essendoci un tempo limite (pur procrastinabile), è necessario che questo contatore sia eventualmente fermato.

Altro punto posto sotto DISCUSSIONE era l'incompatibilità istituzionale

Legge I 02/14 Legge Istitutiva Assemblea Costituente", Art. 3 comma 5 ha scritto:La carica di Presidente dell’Assemblea Costituente è incompatibile con quelle di Presidente eItaliano, Ministro, Amministratore del forum.


Ultimo punto presentato era quello di chiarire la non retroattività nella Disposizione IV:

Legge I 02/14 Legge Istitutiva Assemblea Costituente", Disp. IV comma 3 ha scritto:L’incompatibilità istituzionale per il Presidente dell’Assemblea Costituente è da considerarsi valida a partire dall’elezione successiva alla sua entrata in vigore.


Dimenticavo, visto che non è assolutamente necessario, dobbiamo rimuovere dal testo della legge il Regolamento.

La PROPOSTA avrà durata di 48h al termine delle quali partirà la [VOTAZIONE]

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 18:36
da Dibex
Io sarei per chiuderla.
Tanto se chiedi al 90% dei cittadini eItaliani ti dirà che non gliele frega nulla ;)

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 21:18
da Theozz
Concordo con dibex

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 21:21
da Atlius
Questa Assemblea Costituente non rappresenta più nè il popolo eItaliano nè i suoi interessi, è diventata una guerra fredda fra opposte fazioni, una che vota no a prescindere ed una che vuole scriverla come le pare e piace. Chiudere la farsa è quanto di più nobile possiamo fare per il nostro paese.
CHIUDERLA ADESSO.

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 21:27
da spartako rosso
Atlius ha scritto:Questa Assemblea Costituente non rappresenta più nè il popolo eItaliano nè i suoi interessi, è diventata una guerra fredda fra opposte fazioni, una che vota no a prescindere ed una che vuole scriverla come le pare e piace. Chiudere la farsa è quanto di più nobile possiamo fare per il nostro paese.
CHIUDERLA ADESSO.



sottoscrivo

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 31/07/2014, 23:22
da Lucifuge S
Chiuderla non sarebbe una cattiva idea, si può sempre riparlarne in futuro

Avviso

MessaggioInviato: 01/08/2014, 2:17
da Yamisuke
Onorevoli congressisti,
in questa sede si parla di modifiche alla Legge I 02/14; vi esorto caldamente ad esprimervi attenendovi all'argomento della discussione.
Ogni altro intervento fuori luogo depositato in questa sede sarà rimosso coattamente.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano

Re: [PROPOSTA] Modifiche Omnibus AC

MessaggioInviato: 04/08/2014, 19:03
da Federico Fato
Chiudo a causa della Abrogazione della [Legge I 02/14].

Il Presidente del Congresso,
Federico Fato