[DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Narcissus16 » 02/07/2014, 11:29

Purtroppo l'argomento di questa discussione non è affatto nuovo. Dico purtroppo perchè è qualcosa che si sarebbe dovuto risolvere già molto tempo fa.
Se voi controllate nei mesi e anni passati ci saranno in Congresso almeno una decina di discussione riguardo al Babyboom, che alla fine si sono arenate in un nulla di fatto per vari motivi: disinteressamento, sconfinamento nel flame,ecc.

Qualcuno di voi si chiederà: Ma è davvero utile un' Ente per il Babyboom o sarebbe l'ennesimo e inutile carrozzone burocratico?

E' inutile che ci nascondiamo, la crescita del numero dei player è l'elemento fondamentale per contare qualcosa nell'emondo. Voi direte che che tuttavia bisogna anche farli crescere e aiutarli nell'apprendere le dinamiche del gioco, ed è giusto. Infatti proprio per questo scopo è stato creato l'ENPS, ma tra gli iscritti vi è sempre una percentuale che, nonostante tutti gli aiuti, si disinteressa quasi subito al game, per cui non possiamo fare altro che cercare di aumentare il numero di player eitaliani che si iscrivono.
In passato è stato anche proposto di creare una sezione babyboom all'interno dell'ENPS, tuttavia quest'ultimo svolge già numerose mansioni e caricare ulteriormente di lavoro il Responsabile Riccardo Quarta non è la migliore soluzione.
L'Ente per il Babyboom deve avere una propria struttura che gli permetta di svolgere il suo ruolo in autonomia, ma allo stesso tempo di potersi coordinare con l'ENPS per l'eventuale sviluppo dei nuovi iscritti. Quindi in conclusione una struttura per il babyboom è forse una delle più importanti che serve all'eitalia.
Difatti in passato vari governi hanno avuto un Ministro del Babyboom, tuttavia o a volte erano incapaci e non facevano nulla oppure il loro lavoro durava un mese senza garantire quindi una necessaria continuità, perchè il governo successivo non istituiva questo ministero.

Per chi teme che non ci sia gente disponibile a lavorare per il Babyboom, bisogna ricordare che la medaglia Costruttore di Società permette di guadagnare 5 gold per 10 iscritti al game, che raggiungano il livello 10. Quindi, dato che gli adetti al babyboom potranno spammare con il loro referrer, questo è sicuramente un buon incentivo per partecipare come collaboratori.

Il testo di Legge che istituisce l'Ente per il Babyboom (ENBB) è stato preso, modificandone alcune parti, da discussioni passate. Segnalo che il nome è provvisorio e altri possibili possono essere:
Ente Nazionale per la Crescita (ENC)
Ente Nazionale per la Propaganda Mediatica (ENPM)



Ente Nazionale per il BabyBoom:
Questo testo istituisce e definisce l’ente statale il cui scopo è la divulgazione del gioco eRepublik allo scopo d'incrementare la popolazione attiva eItaliana.

Art. 1 - Definizione dell’Ente
Si definisce “Ente Nazionale per il Babyboom” (ENBB, da qui in poi Ente) l’organo dello Stato deputato alla promozione del gioco "eRepublik" al fine di attirare nuovi cittadini che contribuiscano attivamente alle attività della nazione.

Art. 2 - Responsabile
A capo dell'Ente è posto un Responsabile.
Il Responsabile dell'ENBB è una persona proposta al Congresso dal Ministero degli Interni ed eletta da quest’ultimo con regolare votazione nelle modalità stabilite dal Regolamento del Congresso vigente; il Congresso può, tuttavia, proporre una persona diversa da quella proposta dal Ministero degli Interni, il cui parere non è vincolante ai fini della nomina.
Il Responsabile resta in carica fino a dimissioni spontanee o a rimozione per decreto del Congresso; in caso di rimozione, il Responsabile resta in carica fino a nuova nomina da parte del Congresso per svolgere esclusivamente le mansioni amministrative necessarie al mantenimento delle attività di divulgazione dell'Ente.
Il Responsabile ha accesso in scrittura alla sola sezione Interni del Congresso, mentre ha accessi da moderatore per la sezione 152 (BabyBoom!) e relative sottosezioni; può affiancarsi in questo compito, se vuole, un funzionario dell’Ente.
Il Responsabile Ente è incaricato della nomina dei propri Vice, sino ad un massimo di due, e di eventuali altri funzionari.
Il Responsabile Ente non può essere contemporaneamente Presidente eItaliano, vicepresidente eItaliano, Presidente del Congresso, vicepresidente del Congresso, Ministro o Responsabile di altri enti; qualora venga eletto o nominato con una di queste cariche, decade automaticamente dal proprio ruolo di Responsabile Ente ed il Congresso provvede alla sostituzione nelle modalità stabilite per legge.

Art. 3 - Attività economiche e bilanci
Lo Stato eItaliano, in tutte le sue forme (Governo, Congresso, Enti pubblici), non è tenuto al finanziamento delle attività dell'Ente.
Qualora l'Ente appronti iniziative atte a trarre profitto, è tenuto, in quanto statale, a redigerne un bilancio mensile nelle modalità previste dalle leggi vigenti in materia di bilancio; l'Ente è altresì tenuto a presentare un bilancio intermedio, della stessa natura del bilancio finale, a quindici giorni dalla presentazione del bilancio mensile per l'attività del mese precedente.

Art. 4 - Regolamento interno
L’organizzazione interna dell'Ente è stabilita dal Responsabile, che provvede alla redazione di un Regolamento interno in cui sono inoltre definite le finalità ed i servizi offerti.
In appendice al Regolamento sono posti il nome del Responsabile e l'elenco dei suoi Vice e dei funzionari dell'Ente con le relative mansioni per esso svolte.

Art. 5 - Funzionari
I funzionari dell'Ente, in qualità di volontari, non hanno diritto a indennizzi, retribuzioni, accreditamenti o compensi di alcun genere per il servizio prestato.
Tale natura volontaristica è estesa al Responsabile dell'Ente, ai suoi Vice ed a chiunque altro collabori con l'Ente.

Disposizioni transitorie e finali
I - Nomina del Responsabile
Dopo l’approvazione del testo il Ministero degli Interni ha 7 giorni per procedere alla nomina del Responsabile, secondo quanto previsto dall’art.2. Scaduto questo termine, il Congresso può procedere a nominarne uno.

II - Redazione del Regolamento interno
Il Responsabile, dal momento del suo insediamento, ha trenta giorni di tempo per depositare in Congresso in sezione Interni una copia del Regolamento interno dell’ENBB. Il Regolamento interno dell’Ente non richiede esplicita approvazione del Governo né del Congresso.

III - Infrastrutture
Il Responsabile dell’Ente diventa moderatore della sezione 152 (BabyBoom!) e di tutte le relative sottosezioni; qualsiasi altro moderatore preesistente viene rimosso.
Il Responsabile dell'Ente acquisisce il controllo completo della sezione 152 e delle relative sottosezioni.

IV - Gruppo "ENBB"
L'Amministrazione del forum provvederà alla creazione del gruppo chiuso “ENBB” dotato di accessi in scrittura nella sottosezione Interni della sezione Congresso eItaliano, la cui descrizione sarà “Gruppo destinato al Responsabile ed ai funzionari dell'ENBB” e il cui colore sarà #9900FF; il Presidente del Congresso provvederà, se necessario, a modificare il Regolamento del Congresso vigente per predisporre gli accessi del gruppo.
Al gruppo così definito potranno afferire il Responsabile dell'Ente ed eventuali Vice o funzionari da lui comunicati nel Regolamento in numero massimo di 3.



Sappiate che questa volte, a differenza dei numerosi precedenti a riguardo, la discussione non potrà cadere in un nulla di fatto, per cui dopo una discussione in tempi ragionevoli, si procederà a [PROPOSTA] e a successiva votazione. Così finalmente riusciremo a portare a compimento quello che in passato non si è mai riusciti a fare.
Presidente del Partito Comunista Eitaliano
"Ho detto quel che ho detto"(cit.)

Congressista per il Partito Comunista eItaliano nel periodo Settembre-Ottobre 2012, Febbraio-Marzo 2013
Narcissus16
Cittadino verificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda ilKaiser » 02/07/2014, 11:40

No, io sono per l'iniziativa privata...
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Narcissus16 » 02/07/2014, 11:47

ilKaiser ha scritto:No, io sono per l'iniziativa privata...

Non mi pare abbia prodotto risultati ma non sempre per colpa dei player. Spammare per 1 settimana intera e poi riposarsi per 3 non produce effetti.
Solo se il lavoro è continuato si hanno risultati positivi, ma per fare questo ci deve essere un coordinamento, anche per individuare le forme migliori di spam.
Presidente del Partito Comunista Eitaliano
"Ho detto quel che ho detto"(cit.)

Congressista per il Partito Comunista eItaliano nel periodo Settembre-Ottobre 2012, Febbraio-Marzo 2013
Narcissus16
Cittadino verificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Carlo00 » 02/07/2014, 11:55

Sostengo apertamente e spassionatamente questa proposta!
Carlo00
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/05/2014, 8:16

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda ikenga » 02/07/2014, 12:00

"Il Responsabile Ente non può essere contemporaneamente Presidente eItaliano, vicepresidente eItaliano, Presidente del Congresso, vicepresidente del Congresso, Ministro o Responsabile di altri enti; qualora venga eletto o nominato con una di queste cariche, decade automaticamente dal proprio ruolo di Responsabile Ente ed il Congresso provvede alla sostituzione nelle modalità stabilite per legge."

Questo dovrebbe essere preso e messo in tutte le cariche dello stato.
Avatar utente
ikenga
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/11/2013, 20:09

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Innocenti » 02/07/2014, 12:31

Direi che come testo va bene.
Si lascia al Responsabile la definizione completa di come svolgere l'attività, è un rinvio che forse ci sta.
Comunque non credo che serva un bilancio: l'ente non dovrebbe avere nè entrate nè spese, ma soltanto servire come struttura di coordinamento di spammer che prima agivano autonomamente e quindi razionalizzarne gli sforzi.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Felipe Ruggeri » 02/07/2014, 12:35

Il BabyBoom è, insieme alla potenza militare, la parte fondamentale di questo gioco.
Se poi pensate che la potenza militare è, solitamente, una conseguenza del numero di iscritti, potete capire tranquillamente l'importanza del BabyBoom.

Per esperienza, io mi sono iscritto così e molti altri pure, la pubblicità sui Social Network è la migliore in quanto permette di comunicare con un numero di utenti smisurato.
Per fare questo, bisognerebbe creare una pagina e pubblicizzarla.

Altra fonte molto importante potrebbe essere YouTube, con la creazione di un canale in cui si potrebbero creare video tutorial e pubblicitari.

Infine i blog di browser game sarebbero un'altra opzione.

Come avrete potuto capire sono favorevole a questo progetto.
Patatone di mappina / Forever Alone / Ex Fantoccio Kurapirloso

Congressista per 18 mandati

8 con La Giovane eItalia (attuale)
6 con il Partito Comunista eItaliano
3 con Movimento!
1 con Aquila et Gladius

Ministro della Difesa
Ex Vice Presidente eItaliano per due mandati
Ex Ministro dell'Interno
Ex Ministro dell'Accoglienza per due mandati
Ex Ministro dell'Informazione per due mandati
Ex vice Ministro degli Esteri per quattro mandati
Avatar utente
Felipe Ruggeri
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 31/05/2010, 20:49
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Felipe-Ruggeri

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda LightFury » 02/07/2014, 12:41

AH!in passato avevo aperto 2 discussioni mi pare,ma tutti mi andarono contro perché ''un altro ente è inutile'',''troppa burocrazia'' e ''gnegnegne''..
ora posso dire di essere d'accordo con quelli che mi smontarono tempo fà :sfotti: :autolul: :rotolul:

Decisamente meglio se si creasse un gruppo di privati,con magari una sezione sul forum dove potersi organizzare,che crei materiale autonomamente e non abbia alcun legame con lo stato.
Da questo punto di vista Mietitore ha ragione,anche la creazione di un ente è una cosa totalmente inutile,basta mettersi d'impegno senza dover rendere conto a leggi o simili..
LightFury
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/06/2014, 23:28

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda lellopd2000 » 02/07/2014, 12:42

Felipe Ruggeri ha scritto:Il BabyBoom è, insieme alla potenza militare, la parte fondamentale di questo gioco.
Se poi pensate che la potenza militare è, solitamente, una conseguenza del numero di iscritti, potete capire tranquillamente l'importanza del BabyBoom.

Per esperienza, io mi sono iscritto così e molti altri pure, la pubblicità sui Social Network è la migliore in quanto permette di comunicare con un numero di utenti smisurato.
Per fare questo, bisognerebbe creare una pagina e pubblicizzarla.

Altra fonte molto importante potrebbe essere YouTube, con la creazione di un canale in cui si potrebbero creare video tutorial e pubblicitari.


Sono d'accordo. Il miglior modo per far conoscere Erepublik , è portarlo sui social network.
Congressista di Rinascita eItaliana
Immagine
lellopd2000
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2014, 15:44

Re: [DISCUSSIONE] Ente BabyBoom

Messaggioda Narcissus16 » 02/07/2014, 12:46

Innocenti ha scritto:Direi che come testo va bene.
Si lascia al Responsabile la definizione completa di come svolgere l'attività, è un rinvio che forse ci sta.
Comunque non credo che serva un bilancio: l'ente non dovrebbe avere nè entrate nè spese, ma soltanto servire come struttura di coordinamento di spammer che prima agivano autonomamente e quindi razionalizzarne gli sforzi.


Riguardo al bilancio non è detto che serva, tuttavia si vuole lasciare all'Ente la possibilità di dotarsene se per caso volesse istituire piani particolari per spam come ad esempio quelli proposti in questo topic, che permetterebbero potenzialmente di far guadagnare gold sia ai player che allo stato. Tuttavia è scritto chiaramente che lo Stato non è tenuto in alcun modo a finanziare il Babyboom, a differenza degli altri Enti.
Presidente del Partito Comunista Eitaliano
"Ho detto quel che ho detto"(cit.)

Congressista per il Partito Comunista eItaliano nel periodo Settembre-Ottobre 2012, Febbraio-Marzo 2013
Narcissus16
Cittadino verificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti